Il 24 Settembre è stato un momento incantevole perché, in accordo con la mia amica Linda Andresano, presidentessa dell'Associazione OrmaNomade, con la quale collaboro, abbiamo avviato un processo splendido: la celebrazione rituale degli otto momenti sacri del Calendario Sciamanico, che si svolge presso i locali della Libreria Aldebaran di Salerno, specializzata in testi esoterici.
L'occasione e il fato hanno voluto che cominciassimo proprio dall'Equinozio d'Autunno, la festa nella quale luce e ombre si pareggiano, in perfetto equilibrio, e ci viene fornita l'occasione di fare un bilancio materiale e spirituale della nostra esistenza.
Il rituale prevedeva la narrazione della bella fiaba siciliana di Cerere e Proserpina, metafora della discesa dell'anima nei reami di Ade, nella lunga incubazione che precede la rinascita.
Abbiamo poi condotto una intensa visualizzazione che ha permesso a tutti noi di sentirci parte delle radici degli alberi più antichi e sacri e, infine, un piccolo rito ha fatto sì che le persone intervenute si liberassero energeticamente (perché sempre le cose avvengono prima nel regno dello spirito e poi in quello della materia) di scorie sgradevoli che sono state alchemicamente tramutate in fertile humus per futuri progetti.
Poi, come nelle migliori tradizioni, tè caldo e dolcetti hanno disteso i nostri sorrisi.
Qui di seguito il link che rimanda alle belle foto dell'evento, che rimangono come memoria e traccia del Tempo del Sogno.
Clicca qui per visualizzare le immagini dell'Evento.
Per Samhain, se ti va di ascoltarla:
RispondiEliminahttp://www.ilribelle.com/archivi-radioalzozero/le-radici-profonde-non-stonano-2a-stagio/puntata-misteri-celtici-per-samain.html
:-)
Complimenti davvero, tu e Linda state donando nuove visioni e prospettive a questo tempo, a questo spazio.